Calzature Post-operatorie

Guida alla Calzature Post-operatorie

Le calzature post-operatorie sono un tipo di calzatura speciale che permette ai pazienti che hanno avuto un intervento di poter appoggiare il piede, facilitandogli la deambulazione.

Permettono al paziente di essere molto più indipendente e di muoversi autonomamente su brevi lunghezze o di stare in piedi per brevi periodi di tempo, senza difficoltà.

Se deve comprare una calzatura post-operatoria è importante tenere in considerazione diversi aspetti:

  • Punto d'appoggio principale: a seconda se il peso si scarica principalmente sulla parte posteriore del piede (retropiede) o sulla parte anteriore (antepiede), di dovrà acquistare una calzatura rinforzata nella parte dove si poggia la maggior parte del peso.

  • Resistenza del materiale: un uso più intensivo richiederà materiali più resistenti, rispetto a se si utilizza il prodotto solo di tanto in tanto. Se si cerca un una calzatura per tutte e occasioni, il nostro modello Post-Op è molto versatile e si adatta alla degenza post-operatoria di tutti i tipi più comuni di operazioni chirurgiche ai piedi.

  • Tipo di chiusura: così come qunado si sceglie il materiale, il tipo di chiusura più adeguato è determinato dall'intensità del uso che diamo alla nostra calzatura. Un uso più intensivo richiederà un maggior sostegno e più punti di chiusura.

 

Tutti i nostri modelli di calzature sono pensati per offrire una grande sensazione di sicurezza all'utente. Inoltre, sono molto comodi e facili da indossare e da adattare al proprio piede.

Se ha dubbi riguardo che tipo di calzatura post-operatoria è il più adatto per lei non esiti a mettersi in contatto col nostro Servizio Clienti. La aiuteremo con piacere.