Calzature antidecubito

Guida alla Calzature antidecubito

Una persona che ha trascorso molto tempo in un letto può facilmente sviluppare diverse problematiche in varie parti del corpo a meno che non prenda le debite precauzioni. Una delle parti piú trascurate sono i piedi, i quali possono manifestare piaghe per diverse ragioni quali lo sfregamento continuo con i tessuti o gli strumenti di mobilità, l'incapacità della persona di cambiare postura, l'inattività o i cambi di postura poco frequenti.

Ortaid offre una serie di semplici consigli per prevenire la comparsa di piaghe nei piedi dei pazienti costretti a letto.

  • Cambiare con frequenta la posizione: si consiglia di cambiare posizione almeno una volta all'ora. 

  • Utilizzare imbottiture: é uno dei metodi piú facili per prevenire le piaghe nei piedi. Il modo migliore per farlo é l'uso di calzature antidecubito. A Ortaid disponiamo di una grande varietà di modelli come il cuscino per tallone in lana e gli stivali in agnello naturale.

  • Pulizia: é fondamentale mantenere le ferite pulite per evitare le infezioni. Le ferite aperte vanno pulite con una soluzione salina.

  • Dieta sana: un'alimentazione ricca di vitamine e minerali, specialmente vitamina C e Zinc, aiuta a curare le ferite e le piaghe da decubito.

Ricordi che Ortaid mette a sua disposizione tutto ció di cui ha bisogno per la cura di sè; se ha dei dubbi circa uno dei nostri prodotti non esiti a contattarci. Sarà un piacere aiutarla.